rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Trentotto persone sorprese alla guida sotto l’influenza di alcol o droghe nell'ultimo mese dalla polizia stradale

Il compartimento polizia stradale per l’Abruzzo e il Molise ha intensificato i controlli negli ultimi 30 giorni in vista della giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada

Il compartimento della polizia stradale per l'Abruzzo e il Molise ha messo in atto servizi di contrasto del fenomeno della guida sotto l’influenza di alcol e di sostanze stupefacenti o psicotrope in occasione della giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada.
Nel corso dell’ultimo mese, la polizia ha intensificato i controlli per il contrasto del fenomeno della guida sotto l’influenza di alcol e di sostanze stupefacenti in vista della “Giornata mondiale del ricordo delle vittime della strada” che ricorrerà il prossimo 19 novembre.

Il compartimento polizia stradale per l’Abruzzo e il Molise ha disposto servizi specifici in tutte le province del territorio abruzzese e molisano a opera delle dipendenti sezioni competenti per territorio.

Un grande impulso ai servizi in parola è stato assicurato grazie all’impiego, ai fini dell’accertamento dello stato di alterazione in seguito dell’assunzione di sostanze stupefacenti, del personale sanitario della polizia di Stato in forza nelle locali questure. Nel complesso, i servizi effettuati nelle due regioni hanno comportato l’impiego di quasi cento pattuglie che hanno controllato oltre settecentocinquanta conducenti, dei quali ben trentotto sono risultati essersi posti alla guida sotto l’influenza di alcol o di sostanze stupefacenti o psicotrope. Le patenti di guida ritirate sono state 38 e oltre 400 i punti decurtati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentotto persone sorprese alla guida sotto l’influenza di alcol o droghe nell'ultimo mese dalla polizia stradale

IlPescara è in caricamento