rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, consegnati pc e videoproiettori a 4 scuole per il progetto Educals

Grazie al progetto Educals, il Comune di Montesilvano ha potuto consegnare computer portatili, videoproiettori e lavagne interattive multimediali a 4 scuole cittadine per un valore di 2.500 euro

Materiale tecnologico ed informatico per 2.500 euro, consegnato a 4 scuole cittadine. L'amministrazione comunale di Montesilvano, grazie al progetto Educals 2014 2015, consegnerà domani e dopodomani pc portatili, lavagne interattive multimediali e videoproiettori in comodato d'uso per la durata del progetto.

Nello specifico l’Istituto Troiano Delfico, guidato dal dirigente Nino Traini riceverà una Lim, 2 videoproiettori ad alta definizione e sistemi di gestione integrata; la Scuola Ignazio Silone, diretta da Raffaella Cocco, riceverà 5 pc hd e un videoproiettore; al dirigente scolastico Leo Di Fabio dell’Istituto Villa Verrocchio, verranno consegnati 5 pc e un videoproiettore; la scuola primaria di primo grado Direzione Didattica Statale, guidata da Roberto Chiavaroli riceverà una Lim, un pc, un videoproiettore e sistemi di gestione integrata.

Il materiale sarà utilizzato per portare avanti il progetto Educals 2013 2015.

"Il progetto Educals rappresenta un fiore all’occhiello che da anni contraddistingue l’attività del Comune di Montesilvano che fornisce interessanti spunti di riflessione per gli studenti delle nostre scuole. Ora con la consegna di questi beni il progetto offre anche un supporto materiale all’attività didattica degli Istituti della città di Montesilvano" ha dichiarato l'assessore Parlione.

"7 anni fa iniziava il progetto Educals. La consegna di questi beni rappresenta un ulteriore passo in avanti di un progetto che mostra giorno per giorno il suo alto valore formativo ed educativo apprezzato dai docenti ma soprattutto da studenti sempre più entusiasti e motivati" ha aggiunto il sindaco Maragno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, consegnati pc e videoproiettori a 4 scuole per il progetto Educals

IlPescara è in caricamento