Confcommercio: "La variante alla SS16 va aperta in entrambe le direzioni"

Confcommercio interviene sulla questione della variante nord alla SS16 di Montesilvano, aperta attualmente sono in una direzione. L'associazione chiede l'apertura in entrambi i sensi entro la fine dell'anno: "L'opera va completata subito, il traffico a Santa Filomena è aumentato"

La Confcommercio interviene sulla questione della variante nord alla SS16 adriatica, che attualmente è aperta in un solo senso di marcia, da nord verso sud, con ingresso nei pressi del cimitero di Montesilvano.

L'associazione di categoria, infatti, ha inviato una lettera ufficiale all'Anas ed a tutte le autorità interessate, per chiedere un'accelerazione nel completamento dei lavori, in modo da aprire la variante in entrambi i sensi entro la fine dell'anno.

Secondo Confcommercio, non ci sono giustificazioni e motivazioni valide per ulteriori ritardi, in quanto i lavori sono partiti nel 2002.

"Sottolineiamo altresì la grandissima importanza del prolungamento della suddetta tangenziale, che nella sua realizzazione complessiva permetterà di fatto l’alleggerimento pressochè totale del traffico sulla Statale Adriatica proprio nei tratti che attraversano Pescara e Montesilvano fino a Marina di Città S. Angelo.
Dobbiamo invece evidenziare che l’attuale apertura di una sola corsia, determina attualmente solo un ulteriore e caotico affollamento dello svincolo di uscita di Montesilvano-S. Filomena, dove sono costretti a confluire i flussi di traffico provenienti sia da nord che da sud, con code a volte anche chilometriche." prosegue Confcommercio.

L'associazione dei commercianti conclude auspica l'apertura entro le festività natalizie, periodo in cui il traffico nella zona aumenta notevolmente, e l'apertura anche da sud verso nord permetterebbe di ammortizzare sensibilmente l'afflusso di traffico sulla SS16.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade da un palazzo e finisce in ospedale con un politrauma

  • Quattro ristoranti di Pescara e provincia nella Guida Slow Food 2020, ecco quali

  • Spoltore, insospettabile beccato a spacciare dalla polizia: arrestato - FOTO -

  • Conservatorio in lutto, è morto il professor Luca Marconi

  • Porta Nuova, pezzo di cornicione si stacca e colpisce un passante [FOTO]

  • Paura in serata, brucia il retro locale di una tabaccheria [FOTO]

Torna su
IlPescara è in caricamento