rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Comuni e province più ricche: Pescara in testa, Corvara il paese più povero

Il Sole 24 Ore ha pubblicato una classifica relativa ai comuni ed alle province più ricche d'Italia. Nel pescarese, è il capoluogo il comune più ricco con circa 20 mila euro di reddito medio dichiarati. Fanalino di coda Corvara

Il Sole 24 Ore ha pubblicato un'interessante classifica relativa ai comuni ed alle province pià ricche d'Italia. E' stato analizzato il reddito medio dichiarato dai cittadini con una graduatoria sia nazionale che locale, relativa alle singole province.

Pescara si piazza al 1208esimo posto in Italia con un reddito medio di circa 20 mila euro dichiarato. E' il Comune più ricco del pescarese, seguito da Montesilvano con un reddito di 16.080 euro circa pro capite dichiarato. Fanalino di coda Corvara con appena 8.900 euro medi di reddito dichiarati dai cittadini. Nelle ultime posizioni si trovano quasi tutti i comuni montani, sia della Majella che del Gran Sasso.

A livello regionale, è l'Aquila il Comune più ricco con oltre 21 mila euro di reddito pro capite dichiarato, seguito da Scoppito con 20.600 euro.

All'ultimo posto, anche a livello regionale, si piazza Corvara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni e province più ricche: Pescara in testa, Corvara il paese più povero

IlPescara è in caricamento