rotate-mobile
Cronaca

Comune: spot in tv sulla raccolta delle deiezioni dei cani

L'assessorato alla Tutela del Mondo animale di Pescara sosterrà l'iniziativa voluta dall'Enpa riguardante la diffusione di uno spot televisivo sulle emittenti locali, riguardante la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta delle deiezioni canine

Uno spot televisivo, trasmesso sulle emittenti locali, per sensibilizzare i cittadini pescaresi alla raccolta delle deiezioni dei propri cani in strada.

Questo il progetto realizzato e finanziato dall'Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, e patrocinato dal Comune di Pescara, ed in particolare dall'assessore Panzino.

Lo stesso assessore, illustrando l'iniziativa, ha ricordato come la raccolta egli escrementi dei propri animali domestici, in particolare dei cani, sia particolarmente importante per mantenere il decoro e la pulizia delle strade cittadine. Proprio per questo, è in vigore un'ordinanza comunale che sanziona i trasgressori con multe fino a 400 euro.

L'assessore ha anche dichiarato che nei prossimi mesi verranno avviate diverse iniziative dedicate al mondo animale, come l'apertura di nuovi spazi dedicati allo sgambettamento dei cani e la realizzazione Rifugio/Centro di accoglienza per gli animali, una struttura diversa rispetto ad un semplice canile, dove ospitare scolaresche al fine di educare i bambini al rispetto degli animali domestici, attivando anche servizi come l'animal sitting.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: spot in tv sulla raccolta delle deiezioni dei cani

IlPescara è in caricamento