rotate-mobile
Cronaca Loreto aprutino

Il Comune di Loreto Aprutino apre un conto corrente per i figli delle vittime di Rigopiano

Il sindaco Gabriele Starinieri: "Un piccolo segno di vicinanza alle famiglie dei nostri concittadini". I fondi saranno minutamente rendicontati secondo i principi della massima trasparenza amministrativa ed erogati in misura uguale fra tutti i cinque orfani

Il Comune di Loreto Aprutino ha istituito un conto corrente in favore degli orfani della tragedia di Rigopiano. Sono trascorsi due mesi dal giorno in cui una valanga travolse l'hotel nell'omonima località di Farindola: undici i superstiti, 29 le vittime tra le quali quattro cittadini di Loreto, Nadia Acconciamessa e il marito Sebastiano Di Carlo, Piero Di Pietro e la moglie Barbara Nobilio.

La giunta comunale di Loreto ha aperto un conto corrente presso la locale filiale della Banca Popolare di Bari su cui far confluire donazioni in favore dei cinque figli delle due coppie. I fondi saranno minutamente rendicontati secondo i principi della massima trasparenza amministrativa ed erogati in misura uguale fra tutti i cinque ragazzi.

"Ascoltando le istanze dei nostri concittadini - spiega il sindaco Gabriele Starinieri - abbiamo voluto aprire questo conto, un piccolo segno di vicinanza. Ringrazio sin d'ora coloro che vorranno aderire". Il conto è IT 61D054 2477 3200 0000 1000 048.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Loreto Aprutino apre un conto corrente per i figli delle vittime di Rigopiano

IlPescara è in caricamento