rotate-mobile
Cronaca

Completamento e messa in sicurezza di via Carlo Alberto dalla Chiesa: al via i lavori

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che saranno avviati a breve i lavori di completamento di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, a Zanni. Si tratta di interventi per una spesa pari a 200 mila euro

Duecentomila euro di lavori, ottenuti grazie al ribasso d'asta del cantiere da via Caravaggio e via Ferrari, per completare e mettere in sicurezza via Carlo Alberto dalla Chiesa. L'amministrazione comunale ha annunciato l'approvazione da parte della Giunta della delibera che prevede un cantiere diviso in tre fasi:

1) Allargamento di Strada delle Fornaci all'altezza dell'incrocio con via Carlo Alberto dalla Chiesa. Strada delle Fornaci nel tratto iniziale è larga 12 metri per stringersi fino a sette metri per la presenza di un terreno privato ed è una strada a doppio senso di circolazione che collega via Caravaggio alla Nazionale Adriatica nord. Il Comune di Pescara ha acquisito quel terreno per cui oggi si può procedere con l'allargamento della strada. L'allargamento della strada prevederà un muretto il calcestruzzo per separare la nuova strada dal parco.

PARTE IL CANTIERE FRA VIA BERNINI E VIA CARAVAGGIO

2) La restante parte del terreno acquisito diverrà un parco della città. In questo parco verrà realizzata una pergola di 4 metri per 4 oltre a vari giochi per i bambini, cioè una altalena e cinque giochi a molla. L'area dell'altalena avrà la pavimentazione antitrauma. Saranno istallate panchine e sedute. Inoltre il parco sarà recintato.

3) Dotazione di pali di illuminazione a led nell'area di parcheggio già precedentemente realizzata”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamento e messa in sicurezza di via Carlo Alberto dalla Chiesa: al via i lavori

IlPescara è in caricamento