rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Colli / Via di Sotto

Colli, via DI Sotto: al via i lavori per chiudere il cratere

Sono iniziati ieri i lavori di copertura della grossa voragine presente in via Di Sotto, a Pescara Colli. Nei prossimi giorni il progetto per la sistemazione definitiva del problema

Sono iniziati ieri i lavori per la copertura ed il risanamento della grossa voragine presente in via Di Sotto, a Pescara Colli.

Lo ha fatto sapere l'assessore Del Trecco, sottolineando come gli operai siano al lavoro per rifare il massetto, riempire il cratere e rifare l'asfalto.

L'amministrazione comunale, intanto, sta per approvare il progetto definitivo che consentirà di risolvere definitivamente il problema, che da anni affligge quel tratto di strada, con la sistemazione dell'intera condotta e l'installazione di alcune vasche di frenata.

L'assessore Del Trecco ha ricordato come il problema derivi da dei lavori realizzati in fretta e con evidenti errori di progettazione da parte della vecchia amministrazione, che causano, quando ci sono forti piogge, la risalite dell'acqua che apre un varco nell'asfalto per riemergere in superficie.

L'intervento temporaneo attualmente in atto sarà completato prima dell'arrivo delle giostre in occasione della festa della Madonna dei Sette Dolori.

Lo scorso sabato il Pd, in quel punto, aveva ironicamente festeggiato il compleanno del cratere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli, via DI Sotto: al via i lavori per chiudere il cratere

IlPescara è in caricamento