rotate-mobile
Cronaca Collecorvino

Collecorvino: la Guardia di Finanza ricorda Rolando Padula

Si è svolta questa mattina a Collecorvino una messa in suffragio di Rolando Padula, finanziere deceduto nel 1967 a seguito di un incidente stradale durante un inseguimento di contrabbandieri

A 50 anni dalla morte, la Guardia Di Finanza ha voluto ricordare Rolando Padula, finanziere di Collecorvino deceduto nel 1967 a Colico (LC) a seguito di un incidente stradale avvenuto durante un inseguimento di un gruppo di contrabbandieri.

Questa mattina 30 novembre si è svolta una cerimonia con una messa alla quale hanno partecipato fra gli altri il Comandante Provinciale - Col. Grisorio, i rappresentanti dell'Associazione Nazionale Vittime del Dovere e dell’A.N.F.I., nonché di una
nutrita rappresentanza di scolaresche locali.

Ai familiari è stata altresì consegnata una targa ricordo donata dal Presidente - Cav. Fasanella - della citata Associazione Nazionale delle Vittime del Dovere d’Italia.

Alla messa di suffragio, celebrata nella chiesa del suggestivo Convento francescano “San Patrignano” del piccolo centro, ha fatto seguito un momento di preghiera presso il vicino cimitero ove sono tumulate le spoglie del finanziere.
Mario Padula, fratello del finanziere deceduto, a nome di tutti i numerosi familiari, ha espresso la più sincera gratitudine, all’indirizzo del Comandante Generale del Corpo che ha fortemente voluto la celebrazione del suffragio.

messo2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collecorvino: la Guardia di Finanza ricorda Rolando Padula

IlPescara è in caricamento