rotate-mobile
Cronaca Collecorvino

Collecorvino: i Carabinieri incontrano gli studenti a lezione di legalità

Un interessante progetto di formazione incentrato sulla cultura della legalità. Gli alunni e il corpo docente della scuola media "D'Annunzio" di Collecorvino a confronto con alti esponenti dell'Arma dei Carabinieri

Il Comandante interinale della Comando Compagnia dei Carabinieri di Montesilvano, s.tenente Donato Agostinelli, unitamente al brigadiere Mario Giancia, vice Comandante dell'aliquota Radiomobile Nucleo di Montesilvano e al M.llo maggiore Francesco D'Orta, Comandante della caserma di Collecorvino, hanno incontrato circa 70 studenti per affrontare i temi di scottante attualità riguardanti la cultura della legalità.

Tutte le problematiche che attanagliano la società di oggi sono state oggetto di studio in una singolare lezione che gli uomini dell'Arma hanno tenuto alla scuola media "D'Annunzio" di Collecorvino. Attraverso un video illustrativo e le esperienze professionali dei tre militari, i giovani alunni hanno appreso nozioni interessanti e tanti spunti di riflessione. Gli argomenti più discussi sono stati quelli sui diritti umani, il femminicidio, la pedopornografia, il bullismo, la sicurezza stradale, l'uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti, l'abuso di alcolici, lo stalking, la violenza in genere e tutti i rischi connessi all'uso scriteriato di internet. Apprezzamento anche da parte degli insegnanti che hanno accolto favorevolmente questo progetto di formazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collecorvino: i Carabinieri incontrano gli studenti a lezione di legalità

IlPescara è in caricamento