rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Silvestro / Strada Colle Santo Spirito

Colle Santo Spirito, al via lavori per oltre 200 mila euro

Nuovo incontro pubblico dell'amministrazione comunale per illustrare l'avvio di cantieri nei vari quartieri della città. Ieri il sindaco Alessandrini si è recato a Colle Santo Spirito

Una serie di lavori di messa in sicurezza e di riqualificazione nella zona di via Colle Santo Spirito. E' stato presentato ieri, con un nuovo incontro pubblico, il cantiere per un importo di oltre 250 mila euro, aggiudicato alla ditta Diodato Srl con ribasso del 41%.

Presenti il sindaco Alessandrini, il dirigente del Settore Lavori Pubblici ingegner Giuliano Rossi, i consiglieri Adamo Scurti e Pierpaolo Zuccarini.

“Ci avviamo a fare opere di manutenzione straordinaria perché la strada allo stato attuale vive diversi problemi, primo fra tutti quello della sicurezza. Oltre a questo ha anche altre carenze che non possono rimanere tali, perché la strada è interessata in più punti dal dissesto idrogeologico che rendono accidentata la mobilità, è stretta, quindi ad oggi non consente il transito in sicurezza dei pedoni e risente negativamente degli agenti atmosferici perché è carente a tratti della rete di smaltimento delle acque piovane, cosa che crea allagamenti e ulteriori disagi alla mobilità, rendendola insicura e problematica." ha dichiarato il primo cittadino pescarese, aggiungendo che i lavori saranno completati in 4 mesi, con il rifacimento della sede stradale e dell'asfalto, nuovi marciapiedi e una rete di acque bianche per scongiurare possibili allagamenti.

Inoltre verrà potenziata l'illuminazione e la segnaletica stradale.

Lavori Colle Santo Spirito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Santo Spirito, al via lavori per oltre 200 mila euro

IlPescara è in caricamento