rotate-mobile
Cronaca Colli / Strada Colle Marino

Colle Marino, parcheggio pubblico bloccato da un cancello da 30 anni?

Da anni i residenti della zona di Colle Marino segnalano la presenza di un cancello privato che bloccherebbe l'accesso ad un parcheggio che, a quanto pare, dovrebbe essere pubblico. Del caso si sta occupando il presidente Blasioli

Il Presidente del Consiglio Comunale Blasioli, sta approfondendo il caso del presunto parcheggio pubblico che, in realtà, da 30 anni sarebbe inaccessibile in quanto sbarrato da un cancello privato.

La vicenda riguarda Colle Marino, angolo via Salita Zanni, dove secondo un accordo di programma fu concessa una licenza  edilizia per due fabbricati che prevedeva anche un vincolo per la realizzazione di un parcheggio pubblico con 23/25 posti auto.

"In realtà il parcheggio è stato realizzato ma da sempre, mi riferiscono i residenti, risulterebbe ostruito da un cancello che ho avuto modo di fotografare. Il mistero nasce nello spulciare la carte del polveroso fascicolo. Si trova all'interno una relazione dei vigili del 24 giugno 1988 che afferma che il parcheggio era stato chiuso da un cancello ed un successivo sopralluogo del 29 giugno 1988 (5 gg. dopo) da cui si rileva che l'ostruzione inizialmente apposta era stata tolta. Nel fascicolo si trova anche un documento scritto a mano, una bozza di ordinanza di demolizione del cancello per rendere pubblico quel parcheggio, che non è mai stata protocollata nè firmata e non è dato comprendere neanche a quale periodo si riferisca. Perchè non si andò avanti? Qualche accordo successivo è stato trovato con i condomini che ha determinato degli scambi o ci troviamo dinanzi ad un caso di disattenzione dell'amministrazione degli anni 90?" ha dichiarato Blasioli che ora ha attivato gli uffici comunali per capire la verità sul parcheggio che, se dovesse reso disponibile, potrebbe in parte risolvere il problema dell'intasamento delle auto nel vicino asilo.

Parcheggio pubblico Colle Marino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Marino, parcheggio pubblico bloccato da un cancello da 30 anni?

IlPescara è in caricamento