rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Code e disagi al CUP, la ASL: "Disagi dovrebbero finire entro una settimana"

I vertici della Asl di Pescara fanno sapere che i disagi e le code al CUP dell'ospedale dovuti al nuovo sistema informatico dovrebbero essere risolti entro una settimana. "Chiediamo scusa e pazienza agli utenti"

Chiede scusa la Asl di Pescara per i problemi registrati al CUP con l'utilizzo del nuovo software di gestione delle prenotazioni e dei pagamenti, annunciando che i disagi dovrebbero essere completamente superati entro una settimana. Da lunedì scorso è caos nel CUP dell'ospedale di Pescara dove si registrano file chilometriche, disservizi ed addirittura persone rimandate a casa senza aver ricevuto alcun servizio.

Con il software Areas Wbs di ultima generazione, i pazienti avranno la possibilità di ottenere referti ed effettuare pagamenti direttamente dal tablet o smartphone, ma come accaduto anche in altre regioni, per entrare pienamente in funzione senza problemi occorre un fisiologico periodo di rodaggio.

Dai vertici Asl fanno sapere:

"Lo switch off consente di accantonare i sistemi informatici vecchi di 15 anni ed adeguarsi all’attuale normativa di settore. I tecnici stanno lavorando anche di notte per superare tutte le criticità e, almeno le principali, dovrebbero essere risolte entro una settimana. Nel frattempo, prosegue la formazione del personale, sia quello che opera agli sportelli che quello medico e infermieristico dei reparti, attraverso i tecnici della ditta Engineering Ingegneria informatica spa, fornitrice del sistema.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code e disagi al CUP, la ASL: "Disagi dovrebbero finire entro una settimana"

IlPescara è in caricamento