rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sotterra mezzo chilo di cocaina e la tiene sotto controllo con una telecamera: scoperto e arrestato dalla polizia

L'uomo, un 33enne pregiudicato, sarebbe stato incastrato dalle immagini riprese proprio dalla videocamera che aveva installato e collegato al televisore della cucina. Denunciato anche per furto aggravato: avrebbe manomesso le utenze di gas e luce

Avrebbe puntato la videocamera collegata ad uno schermo di 85 pollici sistemato in cucina in un punto preciso del terreno che circonda la sua abitazione per assicurarsi che i 500 grammi di cocaina che ci avrebbe nascosto non fossero toccati. Proprio quelle immagini però lo avrebbero incastrato.
Arresto in flagranza di reato per un 33enne pregiudicato sorpreso dagli agenti della squadra mobile e ora chiamato a rispondere di detenzione ai fini di spaccio. Non solo. A seguito della perquisizione condotta, gli agenti avrebbero anche scoperto che l'uomo aveva manomesso i contatori delle utenze di energia e gas, cosa per la quale è stato denunciato per furto aggravato. I fatti risalgono a giovedì 6 luglio.
Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti l'uomo si sarebbe dichiarato inizialmente estraneo alla vicenda, ma ad incastrarlo sarebbero state proprio le immagini registrate su Vcr dalla telecamera puntata sul terreno e collegata al televisore che aveva in casa. Da queste infatti emergerebbe come proprio lui la sera precedente, fosse andato ad interrare il sacchetto di nylon contenente la droga esattamente nel punto inquadrato.

Effettuata la perquisizione non solo è stata trovata la cocaina, ma in parte indosso all'uomo e in parte all'interno di un mobile della cucina, gli agenti hanno anche trovato 7mila 750 euro in contanti oltre al materiale utile alla parcellizzazione e la custodia dello stupefacente. La droga trovata e i contanti sono stati sequestrati. Per il reato di detenzione ai fini di spaccio costatogli l'arresto il 33enne è stato portato nel carcere di San Donato dove resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotterra mezzo chilo di cocaina e la tiene sotto controllo con una telecamera: scoperto e arrestato dalla polizia

IlPescara è in caricamento