rotate-mobile
Cronaca Città sant'angelo

Città Sant'Angelo, stop a una struttura per anziani non autosufficienti

La chiusura è stata decisa dopo alcune ispezioni dei Carabinieri del Nas di Pescara condotte lo scorso aprile. L'ordinanza 66 del 2016 è stata emessa dal sindaco Gabriele Florindi

Anziani non autosufficienti e disabili senza l'adeguata assistenza, nonche' altre criticita' rilevate dai carabinieri del Nas di Pescara e dal personale della Asl, hanno portato alla sospensione dell'autorizzazione di una struttura ricettiva 'a carattere comunitario' di Citta' Sant'Angelo.

L'ordinanza 66 del 2016 e' stata emessa dal sindaco Gabriele Florindi. Nello specifico, dalle ispezioni, condotte ad aprile, e' stato accertato che l'autorizzazione, risalente al 2006, riguardava solo il piano terra e non comprendeva il primo piano, in cui comunque venivano ospitati gli utenti.

La struttura era autorizzata a ospitare 13 utenti, ma in realta' erano circa 30 le persone presenti al suo interno. Gli utenti sono gia' stati tutti trasferiti, mentre i responsabili della struttura hanno messo in campo i lavori prescritti dalla Asl di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Sant'Angelo, stop a una struttura per anziani non autosufficienti

IlPescara è in caricamento