rotate-mobile
Cronaca Città sant'angelo

Città Sant'Angelo: tutto pronto per l'inaugurazione del primo ponte sul Saline

Mercoledì 30 maggio sarà inaugurato ed aperto ufficialmente al traffico il primo ponte sul Saline. Lo ha fatto sapere la Provincia di Pescara. L'opera si chiamerà "Ponte Sant'Angelo"

Prende vita e finalmente sarà fruibile al traffico il primo dei tre ponti sul Saline. Mercoledì 30 maggio, infatti, ci sarà la cerimonia di inaugurazione alla quale parteciperanno le autorità civili, militari ed una rappresentanza delle scolaresche. Lo ha fatto sapere la provincia di Pescara, con il presidente Di Marco.

PONTI SUL SALINE: LE DATE DI APERTURA

L'opera, denominata dagli alunni della II D dell'Istituto Spaventa di Città Sant'Angelo "Ponte Sant'Angelo", era già pronta da tempo ma a causa di alcuni lavori necessari per interrare dei cavi Enel la struttura non era utilizzabile. Collegherà direttamente la zona del depuratore di Montesilvano alla lungofino a Città Sant'Angelo, dove si terrà la cerimonia.

Il presidente Di Marco:

“Finalmente apriamo al traffico questo importante viadottoche cambierà la mobilità generale nella zona di Città S. Angelo e anche di Montesilvano, ma ancora di più si coglieranno gli effetti positivi con l’apertura del secondo ponte, tra la strada comunale
Moscarola nel Comune di Città Sant'Angelo e la strada comunale via Fosso Foreste a Montesilvano. Entro il mese di ottobre di quest’anno anche dovremmo aprire alla viabilità il terzo ponte, il cosiddetto ponte dell’Adriatico. Un risultato ottenuto grazie alla decisione, assunta nel 2015, di sforare il patto di stabilità, e all’avvenuta approvazione del bilancio del 2017, un atto per niente facile da portare compimento”

salino-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Sant'Angelo: tutto pronto per l'inaugurazione del primo ponte sul Saline

IlPescara è in caricamento