rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Cimitero Montesilvano, Comune multa la Tradeco per 10 mila euro

Dopo le proteste riguardanti il degrado nella parte interna ed esterna del cimitero di Montesilvano, interviene l'assessore Cilli che annuncia una sanzione da 10 mila euro alla Tradeco e l'affidamento della gestione all'Azienda Sociale

Una multa da 10 mila euro alla Tradeco e l'affidamento della gestione ordinaria del cimitero all'azienda sociale. E' quanto deciso dall'amministrazione comunale dopo le polemiche e gli articoli relativi al degrado dentro e fuori il cimitero di Montesilvano.

A parlare è l'assessore Cilli. "Questa ulteriore situazione ci vede costretti a porre in essere tutte le iniziative necessarie per tutelare l’interesse della collettività. Gli uffici hanno infatti predisposto una determina con una sanzione che ammonta a 10.000 euro per la mancata rimozione dei rifiuti nell’area del cimitero e vicino il comando stazione del Corpo Forestale dello Stato. È evidente che anche questa inadempienza è la diretta conseguenza di scelte superficiali da parte dei vertici dell’azienda. Abbiamo inserito nell’ordine del giorno della prossima seduta di Giunta, la delibera relativa all’affidamento dei servizi cimiteriali alla nostra Azienda Sociale. Questo significa che l’ente diretto da Eros Donatelli si occuperà, per i prossimi tre anni, della sua manutenzione ordinaria, mentre gli interventi di manutenzione straordinaria resteranno di competenza del Comune."

L'obiettivo è rendere il cimitero perfettamente fruibile ed in condizioni di massimo decoro per la ricorrenza dei defunti ad inizio novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero Montesilvano, Comune multa la Tradeco per 10 mila euro

IlPescara è in caricamento