rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Cimitero di Montesilvano, assistenza ai disabili nella settimana di Ognissanti

Il Comune, tramite l'assessore De Martinis, ha fatto sapere che dal 31 ottobre al 5 novembre verranno messe a disposizione degli utenti 10 carrozzine con l’ausilio di 25 volontari della Croce Rossa Italiana

«Anche quest’anno, in occasione della Commemorazione dei defunti e della Celebrazione di Ognissanti, le persone con disabilità o con difficoltà motorie troveranno assistenza all’interno del cimitero comunale per fare visita ai loro cari. Grazie al lavoro degli Uffici Disabili e Servizi Cimiteriali, e soprattutto grazie alla collaborazione del Comitato Locale di Penne, nello specifico dell’Unità della Croce Rossa di Montesilvano e di Cappelle, possiamo garantire un supporto a chi ne ha bisogno, attraverso l’ausilio di 10 carrozzine».

Lo annuncia l’assessore alle Politiche per la disabilità del Comune di Montesilvano, Ottavio De Martinis. L’assistenza sarà assicurata dal 31 ottobre fino al 5 novembre, da 25 volontari dalle 8 alle 17. De Martinis ha ringraziato il presidente del Comitato della Cri di Penne, Gianni Taucci, e il referente dell’Unità di Montesilvano e Cappelle, Franco Pomponio, per il prezioso aiuto che foniranno in questi giorni.

«Abbiamo voluto - dichiara l’assessore ai Servizi Cimiteriali, Valter Cozzi - preparare al meglio il cimitero per accogliere i visitatori. Abbiamo effettuato degli interventi di risistemazione del terreno in alcuni campi. Stiamo anche predisponendo l’impianto di illuminazione presso le aree dove si trovano nuovi loculi».

Fino al 5 novembre l'area antistante il cimitero verrà inoltre riservata alla vendita di fiori da parte di operatori commerciali. Il cimitero resterà aperto dalle 8 alle 17:45 fino al 1° novembre, mentre dal 2 novembre i cancelli resteranno aperti dalle 8 alle 16:45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Montesilvano, assistenza ai disabili nella settimana di Ognissanti

IlPescara è in caricamento