rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca via Francia

Chiusa ancora al traffico la strada che collega Pescara a Spoltore

Proseguirà almeno fino alle 18 di oggi pomeriggio la chiusura al traffico di via Francia per i lavori di ripristino del ponte che collega le città di Pescara a Spoltore

Proseguirà almeno fino alle 18 di oggi pomeriggio la chiusura al traffico di via Francia, ossia del ponte di collegamento tra Pescara e Spoltore, per i lavori di ripristino della struttura. Opere che si stanno rivelando più complesse del previsto.

“Ovviamente – ha detto il vicesindaco Fiorilli – l’appello che rivolgiamo alla cittadinanza è di evitare quanto più possibile l’utilizzo dell’asse viario, scegliendo percorsi alternativi, come via Italia-Villa Raspa, con l’invito però all’amministrazione spoltorese ad accelerare un intervento iniziato ormai a metà novembre e che, inizialmente, sembrava dover durare appena poche ore, e che invece, come avevamo tristemente previsto, continua a creare forti disagi alla circolazione stradale, peraltro in pieno periodo festivo, quando più intensa è la circolazione”.

Chi è diretto verso Spoltore deve obbligatoriamente transitare in via Italia, ossia nella frazione di Villa Raspa, un’area che però è già fortemente congestionata. Anche ieri pomeriggio le pattuglie della Polizia municipale hanno presidiato come previsto i punti di innesto tra Spoltore e Pescara per tentare di supportare gli automobilisti, ma i disagi sono stati enormi.

Il dirottamento del traffico diretto verso Pescara su un unico asse ha di fatto paralizzato la viabilità nella zona ovest della città, bloccando completamente via Fonte Romana, nel tratto compreso tra piazza Pierangeli e via Pian delle Mele, e via del Circuito, tra piazza Pierangeli sino all’innesto con via Italia, situazione aggravata anche dalla pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa ancora al traffico la strada che collega Pescara a Spoltore

IlPescara è in caricamento