rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Chiuso per bici" anche Pescara e Montesilvano il 22 settembre

Domenica 22 settembre tutte le riviere d'Abruzzo, da Martinsicuro a San Salvo, saranno chiuse al traffico per l'evento "Chiuso per bici" che coinvolgerà migliaia di persone

Domenica 22 settembre maxi isola pedonale lungo l'intera riviera abruzzese, da Martinsicuro a San Salvo, per "Chiuso per bici", l'evento organizzato dall'Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo.

Per tutto il giorno traffico interdetto alle automobili per dar spazio alle biciclette, con concerti, eventi ed attività ludiche di ogni genere.

L'evento  Chiuso per bici, che cade all'interno della settimana europea della mobilitàsostenibile, si pone in coda e in chiusura della stagione estiva e potrà costituire un ottimo strumento per strutturare una offerta da parte degli operatori favorendo l'arrivo in Abruzzo di tanti cicloturisti e non.

Nel pescarese Montesilvano e Pescara hanno deciso di fare fronte unico: “Dinanzi a un evento di tale rilevanza promosso dalla Regione Abruzzo, ovvero il Bike to Coast-Chiuso per Bici, abbiamo deciso di unire le forze e le risorse per organizzare un evento di assoluto rilievo, forse i due unici Comuni ad aver scelto di lavorare insieme. Innanzitutto domenica chiuderemo insieme al traffico le nostre riviere: dalle 9 alle 13 stop alle auto sul lungomare di Montesilvano, da via Marinelli, esclusa la rotatoria, sino al confine con Pescara e, sul capoluogo adriatico, dal confine con Montesilvano sino alla Nave del Maestro Cascella, in piazza Primo Maggio. Tutto il tratto del lungomare sarà interamente ciclabile per dare un segnale forte alla cittadinanza. Poi si ricomincerà nel pomeriggio solo a Pescara, con la chiusura al traffico, dalle 15 alle 18, di nuovo della riviera nord, ma questa volta nel tratto compreso tra via Leopoldo Muzii e sino al ponte del mare-Madonnina" ha detto l'assessore Fiorilli, ricordando che a Piazza Salotto verrà allestito il Villaggio dell'Uisp con giochi per bambini e  la rassegna "La rassegna del sole", ’ con ospite Mogol, e il vincitore del Festival si aggiudicherà una Borsa di studio presso il Centro Europeo Musicale di Mogol”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiuso per bici" anche Pescara e Montesilvano il 22 settembre

IlPescara è in caricamento