rotate-mobile
Cronaca Cepagatti

Cepagatti, rapina alla Sadap: arrestati i responsabili

Legarono e sequestrarono i dipendenti di un magazzino di Cepagatti, portando via 1 milione di euro di merce. Due di loro furono arrestati subito, ora in manette sono finiti altri due malviventi

Rapinarono un magazzino di Cepagatti il 9 giugno scorso, sequestrando e legando le persone presenti, per darsi poi alla fuga.

La banda di malviventi (composta da almeno sei persone), arrivò davanti al magazzino con due tir, dove caricarono circa 1 milione di euro di merce per poi darsi alla fuga.

I Carabinieri di Pescara si misero subito sulle loro tracce, ed in piena notte i due camion furono intercettati e bloccati dalla Polizia Stradale di Castel di Sangro; avevano con loro documenti falsi per poter sfuggire ad eventuali controlli, ma grazie alle indicazioni in possesso degli agenti furono smascherati ed arrestati.

Si trattava di due napoletani. A quel punto, sono scattate le indagini congiunte dei Carabinieri e della Polizia che, grazie alle analisi di alcuni tabulati telefonici degli arrestati, hanno portato all'arresto di altri due malviventi ed alla denuncia a piede libero di altre due persone.

Si tratta in questo caso di due pregiudicati originari di Marzano sul Sarno e San Valentino Torio. Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dalla Polizia Stradale assieme ai Carabinieri della Compagnia di Pescara ed ai militari di Nocera Inferiore.

Il Comandante della Compagnia di Pescara, maggiore Del Gaudio, ha sottolineato l'importanza e l'efficacia delle indagini congiunte svolte dall'Arma e dalla Polizia Stradale, che hanno permesso, a distanza di mesi, di risalire a tutti gli autori materiali di quel colpo, studiato nei minimi dettagli.

Rapina Sadap Cepagatti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cepagatti, rapina alla Sadap: arrestati i responsabili

IlPescara è in caricamento