rotate-mobile
Cronaca Cepagatti

Cepagatti, oltre 1 milione di euro per la messa in sicurezza della scuola di via Forlani

L'amministrazione comunale di Cepagatti ha fatto sapere di aver ricevuto un finanziamento pari a 1,1 milioni di euro dal Governo per la messa in sicurezza ed adeguamento sismico della scuola di via Forlani

L'amministrazione comunale di Cepagatti, con il sindaco Rapattoni, ha fatto sapere di aver ricevuto 1,1 milioni di euro dal Governo, nell'ambito del piano #scuolesicure, per l'adeguamento sismico e la messa in sicurezza della scuola di via Forlani.

"Il progetto esecutivo relativo all'intervento era già stato approvato il 13 settembre del 2013 dalla giunta comunale di Cepagatti che proprio tenendo conto dell'importanza dei lavori aveva richiesto un contributo a fondo perduto alla Regione Abruzzo. In quella occasione, però, il Comune non era rientrato in graduatoria." fa sapere il sindaco, aggiungendo che ora partirà la pubblicazione del bando di gara e l'affidamento dei lavori che dureranno 10 mesi. I fondi saranno disponibili dal gennaio 2015.

"Gli alunni del plesso di via Attilio Forlani sono in aumento, visto che il territorio di Cepagatti è in incremento demografico, come risulta anche dagli indici Istat. La realizzazione dei lavori ci consentirà di accoglierli ed ospitarli in locali migliori, con effetti positivi anche sul mondo locale dell'edilizia, che nel nostro comune interessa molte unità lavorative.” ha dichiarato il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cepagatti, oltre 1 milione di euro per la messa in sicurezza della scuola di via Forlani

IlPescara è in caricamento