rotate-mobile
Cronaca Caramanico terme

Caramanico: cade durante un'arrampicata, salvato

Sono state complesse, ma sono finite nel migliore dei modi, le operazioni di recupero di un giovane della provincia di Pescara rimasto coinvolto ieri in un incidente a Caramanico

Sono state complesse, ma sono finite nel migliore dei modi, le operazioni di recupero di un giovane della provincia di Pescara rimasto coinvolto ieri in un incidente a Caramanico mentre stava facendo un'arrampicata nella Valle dell'Orfento con tre amici, tutti della zona di Alanno.

A circa 300 metri dal ponte della Valle dell'Orfento che si trova prima del paese il giovane avrebbe perso la presa, stando alla ricostruzione del Corpo forestale dello Stato, e sarebbe scivolato a candela, battendo la zona sacrale.

Gli amici hanno chiamato i soccorsi e, con il personale della Forestale di Caramanico, e' arrivato un elicottero del 118 da Pescara poi seguito da un secondo elicottero, sempre del 118, dall'Aquila, dotato di verricello.

Il ferito e' stato sistemato su una barella e tirato su con il verricello e poi e' stato portato in ospedale per gli accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caramanico: cade durante un'arrampicata, salvato

IlPescara è in caricamento