rotate-mobile
Cronaca

Cappi di Forza Nuova, una lettrice romena: "Il razzimo ci distruggerà"

Una nostra lettrice di nazionalità romena, Dorina, badante a Pescara da ormai 12 anni, commenta la vicenda legata al Ministro Kyenge e ai cappi di Forza Nuova

"Vivo in Italia ormai da 14 anni, e da 12 anni faccio la badante a Pescara. Sono molto dispiaciuta per le polemiche dopo che il partito Forza Nuova ha esposto dei cappi e manifesti contro l'immigrazione. Pescara è una città dove si vive bene.

Io sono sempre stata rispettata e ho sempre rispettato le Leggi, pagato le tasse e non ho mai avuto problemi. Mi dispiace che si possa pensare a Pescara come una città che maltratta gli stranieri perchè non è così. Il razzismo però è un problema che certe persone devono superare, perchè può solo creare conflitti e peggiorare la vita di tutti, stranieri e non.

Spero che i giovani e le nuove generazioni vivano più sereni e in un clima di rispetto. So che molti miei connazionali rumeni vengono in Italia e a Pescara per fare i delinquenti, ma per questo non si può classificare un popolo e lo straniero in generale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappi di Forza Nuova, una lettrice romena: "Il razzimo ci distruggerà"

IlPescara è in caricamento