rotate-mobile
Cronaca Cappelle sul tavo

Cappelle Sul Tavo: fiume Tavo invaso dai rifiuti

Un nostro lettore, cittadino di Cappelle Sul Tavo, ha inviato una serie di foto ed una nota riguardante lo stato di degrado lungo le sponde del fiume Tavo, con rifiuti di ogni genere

Lungo le sponde e nel letto del fiume sono riversati rifiuti di ogni genere, pneumatici per auto e veicoli, elettrodomestici, mobili dismessi, rifiuti speciali come eternit e tanto altro. A nulla servono le sporadiche e pittoresche “giornate ecologiche” organizzate da quest’amministrazione, che viene quasi da pensare non sia nemmeno a conoscenza della situazione ambientale nella quale si trova il fiume.

La responsabilità prima di tutto è di chi riversa rifiuti in quell’area, ma nello stesso tempo dell’amministrazione che inerte assiste a questo spettacolo senza prendere seri provvedimenti” afferma Matteo Mattioli, cittadino Cappellese che ha da sempre denunciato la situazione ambientale tramite i social network “fino ad oggi il Sindaco e l’Assessore competente si sono limitati solo a rimuovere una piccola quantità di eternit, circa un anno fa, ma da allora la situazione è peggiorata”.

Rifiuti Degrado Fiume Tavo

I cumuli di rifiuti oltre a causare seri problemi all’ecosistema sono un pericolo per gli eventuali incendi che potrebbero scoppiare, come quello di circa un anno fa. Una soluzione possibile è quella di dotare il tratto interessato di un impianto di video sorveglianza e iniziare a sanzionare i trasgressori.

Evidentemente queste Problematiche non rientrano nei piani amministrativi di quest’amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappelle Sul Tavo: fiume Tavo invaso dai rifiuti

IlPescara è in caricamento