rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Cantieri in città, l'ironia di un lettore: "Cantieri aperti invece di Cantine Aperte?"

Un nostro lettore residente in città commenta la presenza massiccia di cantieri in città nelle ultime settimane, dislocati in quasi tutti i quartieri, e lancia una provocazione: "Nuovo evento: Cantieri aperti?"

Salve,

sono un cittadino pescarese di 46 anni ed ogni giorno (ahimè) ho la sfortuna di uscire di casa nella nostra città con la mia auto. Premetto che non mi è possibile spostarmi con i mezzi pubblici in quanto per il lavoro che faccio (assistenza tecnica di apparecchiature elettroniche) sono costretto a viaggiare con la mia automobile.

Ho notato che, nelle ultime settimane, c'è stato un vertiginoso aumento dei cantieri in città: partendo da Corso Vittorio Emanuele, passando per la riviera nord, per non parlare della zona stadio.

Ora mi chiedo: non si potrebbe approfittare di questa situazione per lanciare un nuovo evento, del tutto simile alla bella manifestazione "Cantine aperte"? Un tour itinerante per i cittadini, a tappe, assieme agli amministratori per spiegarci il senso e i tempi di ogni cantiere. Il nome? Ovviamente "Cantieri aperti".

So che si tratta di una provocazione, ma a volte ridere è l'unica soluzione invece di disperarsi.

Saluti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri in città, l'ironia di un lettore: "Cantieri aperti invece di Cantine Aperte?"

IlPescara è in caricamento