rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Paura a Colle Renazzo, cane attaccato e ucciso da due pitbull [FOTO]

I residenti hanno infatti sentito molto forti i latrati e l'abbaio di diversi cani e dopo essersi affacciati alle finestre hanno notato due cani di razza pitbull allontanarsi

Paura la notte scorsa, quando era da poco passata la mezzanotte, nella zona di Colle Renazzo a Pescara.
I residenti hanno infatti sentito molto forti i latrati e l'abbaio di diversi cani e dopo essersi affacciati alle finestre hanno notato due cani di razza pitbull allontanarsi.

Questa mattina poi, domenica 7 aprile, uno dei cittadini che vive da quelle parti ha trovato un cane di piccola taglia, un jack russell, che era ormai morto e con evidenti segni di morsi nella parte posteriore e al collo.

Sono stati chiamati sia il numero della polizia municipale (al quale non avrebbe risposto nessuno) che il 112 per allertare della presenza del povero cagnolino ormai senza vita. Alla fine oggi pomeriggio sul posto è giunto il medico del Servizio Veterinario della Asl di Pescara che ha provveduto a leggere il chip del jack russell e messa la carcassa dell'animale in un sacco nero della spazzatura poi chiuso e lasciato sul ciglio della strada in attesa di rintracciare il padrone che potrà così andarlo a recuperare.

Chii vive da quelle parti segnala come non sia la prima volta che quei due pitbull, un maschio e un femmina, girano da soli lungo le strade della zona. Allo stesso modo anche il jack russell ucciso pare che non fosse la prima volta che girasse da solo. Bisogna però sempre ribadire come stia nella responsabilità dei proprietario il fatto di detenere in sicurezza e nel miglior modo possibile i propri cani che non possono essere lasciati da soli in giro senza alcun tipo di controllo.

carcassa cane morto colle renazzo pescara-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a Colle Renazzo, cane attaccato e ucciso da due pitbull [FOTO]

IlPescara è in caricamento