rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Caldo a Pescara: oggi 20 giugno bollino rosso

E' previsto per oggi, 20 giugno, il picco di calore a Pescara ed in altre 13 città italiane segnalate col bollino rosso dalla Protezione Civile. Le temperature supereranno i 38 gradi

Due giorni di fuoco a Pescara per il gran caldo.

Oggi 20 giugno e domani 21 giugno ci saranno i picchi massimi di calore per l'anticiclone africano che si è posizionato sul nostro Paese. La nostra città è una delle 14 segnalate col bollino rosso dalla Protezione Civile, ovvero con un rischio per la salute anche per le persone sane.

Il Comune, già allertato da diversi giorni, è al lavoro con il COS: "A tutti i cittadini, a partire dalle fasce più a rischio ossia anziani e bambini, rinnoviamo i consigli base, ossia evitare di uscire di casa nelle ore più calde, dalle 11 alle 18, bere molta acqua, evitare pasti pesanti e alcol, e arieggiare bene gli ambienti. Chiunque avesse una qualunque necessità o volesse segnalare un disagio legato al caldo, potrà rivolgersi al Cos al numero 085/61899, al quale risponderanno utenti professionalmente preparati ad affrontare l’emergenza" fanno sapere gli assessori Cerolini e Renzetti.

LE PREVISIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Pescara: oggi 20 giugno bollino rosso

IlPescara è in caricamento