rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Caldo a Pescara: Caronte insiste, afa e temperature in salita

Caronte continua a regalare afa e temperature africane a Pescara e a gran parte dell'Italia. La situazione meteo nelle prossime ore dovrebbe rimanere stabile

Caldo, afa, umidità alle stelle e temperature africane caratterizzeranno anche la prima domenica di luglio a Pescara e almeno i primi giorni della settimana in arrivo.

Caronte infatti non accenna a diminuire la sua azione, e Pescara è fra le città dove il caldo sta raggiungendo livelli d'emergenza soprattutto per le categorie a rischio.

Il Comune ha fatto sapere che in particolare lunedì dovrebbe essere la giornata peggiore, e tutte le unità del COS Centro Operativo Sociale sono state attivate per assistere gli anziani e tutti coloro che si trovano in difficoltà, con il numero verde sempre attivo dove verranno forniti consigli per sopportare al meglio l'ondata di calore.

Diversi i servizi offerti dal COS, fra cui l'accompagnamento in ospedale per visite e controlli, l'acquisto della spesa e la consegna a domicilio, la consegna di farmaci ed acqua potabile

"Ricordiamo che il numero del Cos è attivo dalle 8 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, per avere informazioni, manifestare una problematica o anche chiedere un aiuto, purchè legati all’emergenza caldo. Dalle 19.30 alle 24 e nella pausa pranzo risponderà un operatore di turno, mentre dopo la mezzanotte il Cos sarà comunque raggiungibile tramite un numero di telefonia mobile che il Comune ha fornito alle Forze di Polizia e agli Operatori sociali." ha detto l'assessore Renzetti.

Il numero da chiamare è: 085/61899.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Pescara: Caronte insiste, afa e temperature in salita

IlPescara è in caricamento