rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bussi sul tirino

Bussi: due incendi in pochi giorni

Ancora fiamme nelle campagne di Bussi. Due incendi, probabilmente dolosi, in 24 ore. Sul posto sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco ed alcuni mezzi aerei. Carabinieri e Forestale indagano sui responsabili. Si temono roghi devastanti come quelli degli scorsi anni che provocarono ingenti danni

Due roghi in ventiquattro ore. Probabilmente di origine dolosa. Questa la situazione nelle campagne di Bussi sul Tirino, dove negli ultimi giorni le fiamme hanno interessato complessivamente cinque ettari di campagne incolte.

Sul posto sono intervenute alcune squadre dei Vigili del Fuoco di Pescara, oltre al personale della Protezione Civile e della Forestale, con il sostegno di diversi mezzi aerei.

La tempestività d'intervento, infatti, è fondamentale in questo generi di episodi, per evitare che pochi ettari di rogo possano trasformarsi in un gigantesco incendio, proprio come è accaduto negli ultimi anni, quando fu addirittura chiusa l'autostrada A25.

Per fortuna le fiamme sono state circoscritte in breve tempo, ma i Carabinieri indagano per capire se, come si teme, l'origine sia dolosa. Il fuoco, infatti, è divampato in poche ore in due punti diversi molto vicini fra loro: una strana coincidenza su cui gli i militari vogliono vederci chiaro.

Nelle prossime ore, intanto, verranno rafforzati i controlli e pattugliamenti utili a prevenire episodi simili.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bussi: due incendi in pochi giorni

IlPescara è in caricamento