rotate-mobile
Cronaca

Bus notturni: la So.Ha ha incontrato il presidente della Gtm

L'associazione SO.HA - GiovaniCittadiniAttivi ha incontrato nei giorni scorsi Michele Russo, presidente della Gtm di Pescara, ed ha presentato 400 firme per i bus notturni in città

Si è svolto nei giorni scorsi l'incontro tra il Presidente della Gtm Michele Russo e il coordinatore della SO.HA - GiovaniCittadiniAttivi, che ha consegnato 400 firme raccolte sia sul Web che su carta al Presidente che si è dimostrato favorevole alla proposta dei bus notturni.

In precedenza, l'associazione aveva già incontrato Fiorilli ed aveva ottenuto la promessa che il Comune si sarebbe accollato le spese per l'attivazione del servizio nottruno, mentre alla Gtm ha chiesto di fornire autobus che abbiano le garanzie di sicurezza sufficienti richieste dagli autisti.

"Voglio ringraziare i 400 giovani cittadini che hanno sostenuto la nostra proposta firmando la petizione" ha detto Ettorre della Soha "ma la raccolta firme continuerà e quindi sarà ancora possibile firmare sia su Internet che durante i banchetti che faremmo nelle prossime settimane in centro a Pescara.

Le corse notturne faranno diminuire gli incidenti del "sabato sera", incentiveranno i giovani all'uso dei mezzi pubblici e risolveranno i problemi legati al parcheggio. Secondo l'associazione visto e considerato che i parcheggi della golena sud diverranno a pagamento, è proprio da lì che potranno essere attinte le risorse per l'attivazione del servizio".

Il gruppo nato su Facebook conta già 900 iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus notturni: la So.Ha ha incontrato il presidente della Gtm

IlPescara è in caricamento