rotate-mobile
Cronaca

Burt Bacharach cittadino onorario di Pescara

Nei giorni scorsi il consiglio comunale ha deliberato la consegna della cittadinanza onoraria al musicista e compositore, che domani sarà in concerto al teatro D'Annunzio

Nei giorni scorsi il consiglio comunale ha deliberato la consegna della cittadinanza onoraria al musicista americano Burt Bacharach, che domani sera sarà in concerto al teatro D'Annunzio per l'apertura del Pescara Jazz Festival 2015. L'artista riceverà una targa al termine dello spettacolo.

E' intanto possibile acquistare gli ultimi biglietti disponibili: poltronissima numerata 69 euro – poltrona numerata 57,50 euro – gradinata non numerata 46 euro (diritti di prevendita inclusi).

Vincitore di un Oscar per la migliore colonna sonora ('Butch Cassidy and the Sundance Kids' del 1969) e anche di un Grammy alla Carriera, il pianista, cantante e compositore Burt Bacharach torna in Abruzzo, a Pescara, dopo 11 anni di assenza. Quella nel capoluogo adriatico sarà la prima tappa di un tour nazionale di tre date che proseguirà all’Auditorium Parco della Musica di Roma sabato 11 e all’arena Derthona di Tortona lunedi 13.

Firma di brani intramontabili come 'I say a little prayer', 'I'll never fall in love again' e 'The look of love', Bacharach è una delle principali star del Pescara International Arts Festival, il nuovo cartellone dell’Emp - Ente manifestazioni pescaresi che unisce jazz, circo, danza, balletto e cantautorato ed è riconosciuto di interesse nazionale dal Mibact - Ministero dei beni e delle attività culturali.

Lo spettacolo è prodotto in collaborazione con Best Eventi.

Per informazioni: 085.693093 www.pefest.com / 329.3935556 www.besteventi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burt Bacharach cittadino onorario di Pescara

IlPescara è in caricamento