rotate-mobile
Cronaca San Donato

Buona Scuola, sit in degli studenti davanti all'Itis Volta

Gli studenti di Blocco Studentesco hanno protestato questa mattina davanti all'Istituto Tecnico Volta di San Donato contro la "Buona scuola" con un sit in ed uno striscione prima dell'inizio delle lezioni

Sit in di protesta questa mattina da parte degli studenti dell'Istituto Volta di Pescara, contro il decreto "Buona Scuola" del Governo Renzi.

Dopo il flash mob di ieri davanti al Liceo Classico D'Annunzio, questa mattina i ragazzi del Blocco Studentesco hanno esposto uno striscione con la scritta "Questa Buona Scuola è una pagliacciata !" davanti all'ingresso principale dell'istituto ed hanno manifestato con bandiere e megafoni.

"Questa riforma divenuta ufficialmente legge, è un provvedimento che punta di fatto a distruggere la scuola pubblica, tramite assurdi tagli ai fondi degli istituti, l'introduzione della nuova figura del preside-manager e l'ambigua introduzione di privati all'interno dei consigli d'istituto con tutte le conseguenze che ne deriverebbero. Con questa azioneabbiamo voluto chiudere un 2015 pieno di attività prima delle vacanze di Natale e fine anno. Auguriamo buone vacanze a tutti gli studenti delle scuole pescaresi, dando appuntamento alla riapertura degli istituti per un nuovo anno pieno di azione e nuove battaglie”. ha dichiarato il responsabile pescarese del movimento Alfredo Mangia.

volta2-2

volta3-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buona Scuola, sit in degli studenti davanti all'Itis Volta

IlPescara è in caricamento