rotate-mobile
Cronaca Brittoli

Brittoli: provoca un incendio con una sigaretta, denunciato

Un fumatore incallito di Civitaquana è stato deferito alle Autorità competenti per aver gettato nei campi una cicca ancora accesa che ha alimentato le fiamme. Distrutta un'apicoltura e diversi pini boschivi

Ci sono volute più di quattro ore di interventi da parte dei Vigili del Fuoco per debellare il vasto focolaio che ha interessato circa due ettari di terreno, tra piantagioni e campagne, a ridosso del centro abitato di Brittoli nella zona di via Manzoni. L'incendio è stato circoscritto anche grazie al prezioso lavoro dei Carabinieri della locale Stazione, dei Carabinieri Forestali di Carpineto, Villa Celiera e Montebello di Bertona e dei volontari della Protezione Civile, evitando che alcuni edifici venissero avvolti dalle fiamme.

ROGO VICINO ALCUNE CASE AD ALANNO

Non si è potuto comunque far nulla per l'apicoltura Colle Ranieri andata completamente distrutta, oltre ad una grossa porzione di bosco incenerita. Accurate indagini sull'origine del rogo hanno portato all'individuazione di un uomo di Civitaquana, reo di aver buttato tra le sterpaglie un pezzo di sigaretta ancora accesa. Il colpevole è stato deferito a piede libero e dovrà rispondere del reato di incendio boschivo doloso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brittoli: provoca un incendio con una sigaretta, denunciato

IlPescara è in caricamento