rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Bolletta errata dell'Eni da 53 mila euro: cittadino "salvato" da Federconsumatori

Da Federconsumatori arriva una storia assurda, riguardante un cittadino che si è visto recapitare una bolletta dell'Eni da 53 mila euro per un'utenza domestica. In realtà si trattava di un errore: doveva pagare 700 euro

Ha ricevuto una bolletta del gas da Eni di 53 mila euro, ma grazie all'intervento di Federconsumatori, si è salvato dal maxi pagamento.

Protagonista della vicenda un uomo che, dopo aver ricevuto l'astronomica richiesta da parte del gestore del gas, si è recato presso l'associazione dei consumatori che con l'avvocato Donatella Sarra ha avviato una pratica di concilazione paritetica. Alla fine l'Eni ha riconosciuto che c'era stato un errore, e che l'uomo doveva pagare solo 700 euro.

"I casi di richiesta indebita da parte dei gestori di energia ai cittadini tendono ad aumentare, e i cittadini sono spesso soli nel tentativo di impedire l'ingiusta richiesta.  Le Associazioni dei consumatori possono sostenere le loro giuste richieste a condizioni particolarmente vantaggiose. E spesso riescono, come in questo caso , a tradurre in realtle sacrosante esigenze dei cittadini." dichiara Tino Di Cicco di Federconsumatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolletta errata dell'Eni da 53 mila euro: cittadino "salvato" da Federconsumatori

IlPescara è in caricamento