rotate-mobile
Cronaca Bolognano

Bimbo di Bolognano morto a Firenze: ecco quando si terranno i funerali

Le esequie sono previste venerdì 8 dicembre alle ore 10, presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù. Il piccolo, che viveva con la famiglia in località Piano d’Orta, è deceduto sabato scorso a soli 10 anni 

Si terranno venerdì 8 dicembre alle ore 10, presso la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, i funerali del bimbo di Bolognano (viveva con la famiglia in località Piano d’Orta) deceduto sabato scorso a soli 10 anni dopo un intervento chirurgico all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La camera ardente del piccolo è stata allestita nella stessa chiesa dove domani sono previste le esequie.

Non ci sono indagati nel fascicolo aperto dalla procura di Firenze per la morte del bambino. Eventuali responsabilita' da parte dei medici saranno ipotizzate dagli inquirenti solo alla luce dell'esito dell'autopsia. Il fascicolo e' stato aperto a seguito di un esposto presentato dai familiari del bimbo, dal quale tuttavia non emergerebbero profili di responsabilita'.

Nel documento, i famigliari si sarebbero limitati a chiedere di capire che cosa sia accaduto. Secondo quanto appreso, l'intervento chirurgico non era stato prospettato loro come rischioso per la vita del bimbo, che sarebbe stato affetto da gravi patologie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di Bolognano morto a Firenze: ecco quando si terranno i funerali

IlPescara è in caricamento