Bimbi intossicati in mensa: il Comune incontra i genitori

Una rappresentanza dei genitori dei bimbi intossicati dopo aver mangiato nelle mense comunali ha incontrato questa mattina il sindaco Alessandarini e l'assessore Cuzzi

Riunione questa mattina in Comune fra l'amministrazione comunale ed i genitori dei bambini intossicati nelle mense scolastiche. Presenti fra gli altri il sindaco Alessandrini, l'assessore Cuzzi ed i dirigenti dei settori competenti. Per i genitori era presente l'avvocato Nardella ed una rappresentanza delle famiglie coinvolte.

VIDEO | BIMBI INTOSSICATI, GENITORI SUL PIEDE DI GUERRA

Obiettivo comune è quello di tutelare la salute dei bimbi, impedendo che vicende del genere possano di nuovo accadere e garantendo standard di qualità sul cibo e sulle materie prime. Il sindaco Alessandrini ha ricordato come il Comune in questa vicenda sia parte lesa:

"La cosa che ci preme di più è la salute dei bambini e che quello che è accaduto non succeda mai più. Per questo abbiamo assicurato una sinergia piena alle famiglie che hanno avuto bambini intossicati, perché sia chiaro che il Comune è con loro parte lesa in questa storia. Questo significa immaginare che alla ripresa dell’anno scolastico ci sia un nuovo soggetto gestore del servizio, chiaramente bisognerà arrivarci, dialogando con tutte le parti coinvolte. Oggi abbiamo voluto illustrare qual è lo stato dell’arte e quali sono gli scenari futuri. 

Sarà importante il responso clinico, che attendiamo, ma c’è una linea piuttosto chiara sull’obiettivo verso cui vogliamo andare come Comune e insieme alle famiglie, che è quello di offrire comunque un servizio altamente qualitativo."

Azioni condivise non solo per gli sviluppi di questa vicenda, ma anche per il futuro delle mense scolastiche, ponendo anche i genitori come protagonisti delle scelte fatte lungo tutta la filiera.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Trento, affitto negato a ragazza pescarese: "È solo per chi viene da Triveneto e Lombardia"

  • Cronaca

    Crollo hotel Rigopiano, Paolini: "Avevo solo poteri di ordinaria amministrazione"

  • Cronaca

    30enne trovato in un edificio abbandonato, morto per sospetta overdose

  • Incidenti stradali

    Auto travolge scooter su via Vestina, gravi due giovani di Collecorvino

I più letti della settimana

  • Ritirata dal commercio l'acqua San Benedetto imbottigliata a Popoli

  • Pecora alla "callara": la ricetta

  • Vuoi mangiare hawaiano? A Pescara sbarca Seed Superfood

  • Pescara, incidente in via Aterno: scooter travolge passeggino con bimbo

  • Montesilvano, parte oggi FestEstiva 2018: rassegna di eventi per tutte le età

  • L'addio a Caterina Pettinella: "Era una ragazza allegra e gioviale"

Torna su
IlPescara è in caricamento