rotate-mobile
Cronaca Portanuova

Berlinguer: Chiara Valentini presenta il suo libro a Pescara

A trent'anni dalla morte di Berlinguer, la giornalista dell'Espresso ne ricostruisce una storia politica e umana più densa e intrigante di quanto si era potuto fare finora

Chi e' stato in realta' Enrico Berlinguer, il segretario piu' amato (ma anche contestato e travisato) del Pci? A trent'anni dalla sua morte drammatica e in un mondo radicalmente cambiato, Chiara Valentini, giornalista dell'Espresso e saggista, ne ricostruisce una storia politica e umana piu' densa e intrigante di quanto si era potuto fare finora con un libro uscito il 7 maggio scorso per Feltrinelli.

Grazie a un'iniziativa del Partito Democratico provinciale di Pescara, guidato da Francesca Ciafardini, Chiara Valentini sara' giovedi' 10 luglio, alle ore 18 a Pescara, per presentare al Circolo Aternino il suo ultimo lavoro intitolato "Enrico Belinguer, la storia".

"E' la seconda volta che invitiamo la giornalista Valentini a Pescara - dice Ciafardini - e questa volta siamo davvero felici di ricordare con lei un uomo come Berlinguer, che con la sua capacita' di interpretare il proprio tempo e' ancora oggi una figura di riferimento morale e politico per le nuove generazioni. Il Pd di Pescara vuole cambiare la politica, leggere e interpretare la modernita', mantenendo saldi alcuni valori e principi che la storia del nostro Paese ci ha lasciato".

L'iniziativa, moderata dal direttore del Centro Mauro Tedeschini, si svolgera' in collaborazione con l'Associazione Berlinguer, nell'ambito delle manifestazioni per i trent'anni dalla scomparsa del leader comunista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlinguer: Chiara Valentini presenta il suo libro a Pescara

IlPescara è in caricamento