rotate-mobile
Cronaca

Batterio Killer Escherichia coli: in Abruzzo situazione tranquilla

In merito al batterio killer Escherichia Coli, l'assessore regionale De Fanis ha parlato di situazione assolutamente tranquilla per quanto riguarda l'Abruzzo. De Fanis ha presentato oggi il "Libro delle Regole"

In merito al batterio killer Escherichia Coli, l'assessore regionale De Fanis ha parlato di situazione assolutamente tranquilla per quanto riguarda l'Abruzzo.

Il commento è arrivato nell'ambito della presentazione del "Libro delle Regole, il Piano regionale riguardante i controlli della Sanità in riferimento  alla sicurezza alimentare ed ai controlli nel settore veterinario.

Un vero e proprio manuale con descrizioni e regole da seguire per quanto riguarda l'iter di vita degli alimenti: dall'allevamento, alla vendita e commercializzazione.

Cinque i capitoli: norme base sanità veterinaria, igiene alimentare per i prodotti di origine animale, igiene degli allevamenti, servizio medico SIAN, procedure amministrative.

Incluso nel Libro anche il capitolo riguardante i controlli e le ispezioni fatti nella nostra regione.

CONFAGRICOLTURA Confagricoltura, con il presidente Cuidi, ha parlato di paralisi per il mercato dell'ortofrutta dopo l'allarme riguardante l'Escherichia Coli.  "Serve un intervento di riequilibrio all'interno della filiera alimentare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Batterio Killer Escherichia coli: in Abruzzo situazione tranquilla

IlPescara è in caricamento