Bandiere Blu 2018: in Abruzzo sono 9

La Fee come ogni anno ha premiato le spiagge migliori in base a 32 criteri di classificazione. L'Abruzzo guadagna una bandiera in più rispetto al 2017, con la new entry del Lago di Scanno

Nove bandiere blu per il 2018, una in più rispetto al 2017. L'Abruzzo ha portato a casa nove riconoscimenti per altrettante spiagge e località lacustri in base alla prestigiosa classifica del Fee che ogni anno, in base a 32 parametri di giudizio, premia le migliori spiagge italiane ed europee.

La new entry, per quanto riguarda la nostra Regione, è il Lago di Scanno che ha ottenuto il riconoscimento come località lacustre. Confermate invece le 8 bandiere blu del 2017 per quanto riguarda le località balneari costiere. Si tratta di Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi per la provincia di Teramo, e Fossacesia, San Salvo e Vasto per la provincia di Chieti. Assente, come ormai accade da diversi anni, la provincia di Pescara.

MARE A PESCARA: LA STAGIONE PARTE CON DUE DIVIETI

Buone notizie, invece, per la nostra città per quanto riguarda gli approdi turistici: il porto Marina di Pescara infatti ha ottenuto la bandiera blu, l'unica del tratto di mare che va da San Benedetto fino a Manfredonia in Puglia, confermando il riconoscimento già ottenuto lo scorso anno.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pescara, brutto incidente tra auto e moto sulla riviera nord [FOTO]

  • Rissa a colpi di bottiglie in un bar di viale Europa

  • Pescara, completamente ubriaca tampona un'altra auto e si dà alla fuga: beccata dalla polizia

  • Incidente stradale a Caprara, nuovo schianto sulla Provinciale 23 [FOTO]

  • Confiscato a Montesilvano un appartamento di lusso [FOTO]

  • Paura a San Valentino: uomo punto da un calabrone finisce in shock anafilattico

Torna su
IlPescara è in caricamento