Bandiere Blu 2011: 14 per l'Abruzzo

Sono 14 le Bandiere Blu 2011 assegnate all'Abruzzo dalla Fee. I riconoscimenti vengono assegnati alle spiagge che si contraddistinguono per la qualità dell'acqua, per i servizi e per il rispetto dell'ambiente

di Redazione 10/05/2011

    Sono 14 le Bandiere Blu assegnate all'Abruzzo per il 2011. Una in più rispetto al 2010.

    I riconoscimenti, conferiti dalla Fee (la Fondazione per l'educazione ambientale), vengono assegnati alle località che offrono spiagge di qualità dal punto di vista dell'acqua, dei servizi e del rispetto dell'ambiente.

    Torna in classifica Scanno, che ottiene la Bandiera Blu per le spiagge del famoso lago, meta turistica molto popolare nel centro italia.

    A livello nazionale, guida la classifica la Liguria con 17 bandiere, seguita da Marche e Toscana con 16 località. Quarto posto per l'Abruzzo.

    Ecco l'elenco delle località con la Bandiera Blu 2011:

    Annuncio promozionale

    ABRUZZO (14): Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Pineto, Silvi Marina (Teramo); Ortona, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia, Vasto, San Salvo (Chieti); Scanno (L'Aquila)