rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al mare

Bandiera Blu: entra Francavilla al Mare, esce Scanno

La Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) Italia ha assegnato questa mattina i riconoscimenti anche alla nostra regione, nel corso della XXVII cerimonia di premiazione tenutasi a Roma. L'Abruzzo ora ha 14 spiagge "doc"

Entra Francavilla al Mare, esce Scanno. E' questo il responso della 'Bandiera Blu' per quanto riguarda la stagione balneare 2013. Le spiagge sono in aumento, tant'è che quest'anno sono salite a 135 (dalle 131 del 2012).

La Fondazione per l'educazione ambientale (Fee) Italia ha assegnato questa mattina i riconoscimenti anche alla nostra regione, nel corso della XXVII cerimonia di premiazione tenutasi a Roma.

Si diceva di Francavilla, che diventa Bandiera Blu consentendo all'Abruzzo di mantenere le sue 14 spiagge "doc". Il vicino Molise, invece, guadagna un riconoscimento ricevendo in tutto 3 Bandiere Blu, con Campomarino come "new entry".

Scanno, invece, rientra tra le cinque spiagge eliminate. Bisogna infatti sottolineare che il riconoscimento di Bandiera Blu viene assegnato non solo alle località con il mare, ma anche a quelle - come nel caso di Scanno - con il lago. Pazienza: ci si riproverà il prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bandiera Blu: entra Francavilla al Mare, esce Scanno

IlPescara è in caricamento