rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Milano

Bambini a lezione di cucina abruzzese con Irma Cauli

Una lezione di cucina abruzzese per bambini è stata organizzata per domattina alla Conad di via Milano: in cattedra ci sarà la cuoca e titolare del ristorante 'La Stazione' di Atessa

Una lezione di cucina abruzzese per bambini. E' stata organizzata per domani mattina, dalle 10 alle 13, negli spazi della Conad di via Milano, a Pescara, e in cattedra ci sara' Irma Cauli, cuoca e titolare del ristorante 'La Stazione' di Atessa, nonche' poetessa, che accompagnera' i suoi insegnamenti con poesie in dialetto.

L'esperta di cucina, che per l'occasione indossera' un costume tradizionale abruzzese, mostrera' e insegnera' come preparare due ricette: il Nido di chitarra con pallottine cace e ove e le Pizzelle salate al Montepulciano d'Abruzzo. Assisteranno, oltre ai clienti del punto vendita, gli alunni della classe quinta C della scuola elementare di via Milano e della prima C della scuola media "G. Pascoli", che stanno realizzando un progetto di continuità in vista dell'Expo 2015.

"Abbiamo organizzato questa iniziativa - spiega il direttore della Conad di via Milano, Fabrizio Costantini - ispirandoci a un'intervista rilasciata di recente dal fondatore di Slow Food, Carlo Petrini, il quale ha affermato che il vero patrimonio della cucina mondiale non sono i master chef, ma i milioni di donne cuoche che hanno saputo tramandare i piatti e anche modificarli nel rispetto della tradizione. Irma Cauli custodisce e diffonde questo prezioso patrimonio di ricette e tradizioni abruzzesi che la Conad vuole preservare per far sentire il cliente a casa propria anche nel punto vendita, proponendo le eccellenze gastronomiche della terra in cui vive". L'ingresso alla lezione di cucina e' libero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini a lezione di cucina abruzzese con Irma Cauli

IlPescara è in caricamento