rotate-mobile
Cronaca Silvi marina

Uomo travolto da una barca, si attende l'esito dell'autopsia

Intanto il titolare del natante sarebbe stato identificato e la stessa imbarcazione posta sotto sequestro. Si stanno effettuando verifiche anche su un paio di barche che hanno transitato in zona nelle ore antecedenti al ritrovamento del cadavere

Sarà effettuata oggi (19 agosto) l'autoposia sul corpo di Mario D'Eustacchio, il pensionato 63enne di Silvi ritrovato senza vita nella tarda serata di sabato sul tratto marino all'altezza della Torre di Cerrano, tra Pineto e Silvi. L'uomo, secondo quanto già accertato, è morto in mare mentre nuotava, travolto da un'imbarcazione da pesca di medie dimensioni che gli ha procurato profonde e fatali ferite alla schiena.

Il titolare del natante sarebbe stato identificato e la stessa imbarcazione posta sotto sequestro. Si stanno effettuando verifiche anche su un paio di barche che hanno transitato in zona nelle ore antecedenti al ritrovamento del cadavere.

D'Eustacchio stava facendo una lunga nuotata, come sua abitudine. All'inizio si è pensato a un malore ma, quando gli uomini della Guardia Costiera di Giulianova lo hanno issato a bordo, si sono accorti di alcune profonde ferite sul capo e su altre parti del corpo.

Da qui l'ipotesi che possa essere stato investito dall'elica di un'imbarcazione. A lanciare l'allarme è stato un pescatore che, mentre usciva in barca, ha notato il corpo, riverso all'ingiù.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo travolto da una barca, si attende l'esito dell'autopsia

IlPescara è in caricamento