rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pianella

Ato: indagato il sindaco di Pianella D'Ambrosio

Giorgio D'Ambrosio, sindaco di Pianella, è indagato dalla Procura di Pescara per falso in atto pubblico, peculato ed abuso d'ufficio. Indagate anche altre tre persone

Giorgio D'Ambrosio, sindaco di Pianella, è indagato dalla Procura di Pescara per falso in atto pubblico, peculato ed abuso d'ufficio.

L'indagine riguarda la gestione dell'Ato (Ente d'Ambito Territoriale Ottimale) nel periodo in cui D'Ambrosio, fino al 2007, ne era il presidente.

Titolare dell'inchiesta il Pm D'Agostino, che ha anche disposto alcune perquisizioni nella sede dell'Ato, con l'acquisizione di documenti.

Indagate anche altre tre persone: Fabrizio Bernardini, segretario generale Ato, Fabio Ferrante e Vincenzo Di Giamberardino.

Secondo l'accusa, sarebbero stati utilizzati fondi dell'ente per finalità diverse da quelle istituzionali; in particolare, D'Ambrosio avrebbe utilizzato i fondi Ato per finanziare la sua campagna elettorale. Diversi atti pubblici e delibere sarebbero state falsificate per occultare attività illecite ed assunzioni che non rispettavao le norme in vigore.

Un'auto dell'Ato sarebbe infine stata utilizzata per spostamenti a Roma non collegati direttamente con le attività dell'Ente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ato: indagato il sindaco di Pianella D'Ambrosio

IlPescara è in caricamento