rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

All'Aterno - Manthonè arrivano tre studenti americani

Tre studenti americani, Melissa, Salina e Paul da mesi sono in Abruzzo e a Pescara per seguire dei corsi di lingua italiana presso l'Università D'Annunzio e tirocini presso l'Aterno - Manthonè

Tre studenti americani, Melissa, Salina e Paul da mesi sono in Abruzzo e a Pescara per seguire dei corsi di lingua italiana presso l'Università D'Annunzio.

I ragazzi stanno svolgengo però anche attività di tirocinio presso l'istituto Aterno-Manthoné, dove sono stati accolti con entusiasmo dagli studenti, che hanno avuto la possibilità non solo di perfezionare la pratica della lingua inglese, ma anche di aprirsi e confrontarsi con ragazzi provenienti da realtà molto diverse e lontane.

Anche gli studenti del corso serale Sirio per studenti lavoratori (da oltre vent’anni istituito nell’Aterno-Manthoné) hanno avuto modo di incontrare i ragazzi americani con i quali hanno partecipato a diverse lezioni di lingua inglese, incontrandoli anche per una serata conviviale.

Melissa, Salina e Paul torneranno negli Stati Uniti ai primi di giugno, ha aggiunto la dirigente scolastica Donatella D'Amico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Aterno - Manthonè arrivano tre studenti americani

IlPescara è in caricamento