rotate-mobile
Cronaca San Donato

L’associazione Allegrino e l'Ipra Cancrini insieme contro bullismo e cyberbullismo

Piano regionale di interventi in favore della famiglia – anno 2016. Progetto 'Un cammino nell'insieme III'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

L’Associazione “Domenico Allegrino” Onlus, Ente promotore, e l'IPRA (Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese) Maria Grazia Cancrini di Pescara collaborano al progetto "Un cammino nell'insieme III", per migliorare e facilitare il rapporto genitori-figli in riferimento alle nuove tecnologie. A Pescara, presso la sede dell'Associazione "Domenico Allegrino" Onlus, è stato attivato lo Sportello di informazioni e orientamento multilivello, per raccogliere le adesioni delle persone interessate a partecipare gratuitamente al servizio (L.R. 95/95).

Successivamente, con la collaborazione dei professionisti esperti dell'Istituto di Psicologia Relazionale Abruzzese, si attiveranno i Gruppi di AutoMutuoAiuto, realizzando un sistema multidimensionale che lavorerà in modo sinergico a favore della condivisione e del sostegno delle famiglie, per affrontare con competenza le problematiche legate ai temi del cyberbullismo, unendo una maggiore conoscenza della rete tra gli adulti come possibilità di migliorare gli stili di vita collettivi.

I Gruppi AMA per i genitori dei figli adolescenti e preadolescenti si riuniranno presso i locali dell’Associazione “Domenico Allegrino” Onlus, in via Italica n. 7 a Pescara. Gli adulti possono richiedere maggiori informazioni e iscriversi contattando l’Associazione “Domenico Allegrino” Onlus: 347.4704320 (dal lun. al ven. dalle ore 15 alle ore 16), info@domenicoallegrino.it, via Alento 103 – Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’associazione Allegrino e l'Ipra Cancrini insieme contro bullismo e cyberbullismo

IlPescara è in caricamento