rotate-mobile
Cronaca Rosciano

Assalto al Megalò, ritrovato a Rosciano il mezzo usato per il colpo

Furto nella notte presso il noto centro commerciale teatino: divelto il bancomat con 80mila euro. Indaga la polizia di Chieti. Dei banditi, finora, nessuna traccia

Un commando di sette persone, armate e con il volto travisato con mascherine antipolvere, ha assaltato la notte scorsa il bancomat posto all'interno del Megalo'. Erano circa le 2 quando i malviventi si sono presentati a bordo di un BmwX5. Nonostante l'orario, il centro commerciale era aperto per consentire agli operai di una ditta di effettuare lavori di spurgo che non sarebbe stato possibile fare durante il normale orario.

Contro uno degli operai, che si e' trovato improvvisamente di fronte il commando, e' stata puntata una pistola, ma l'uomo e' riuscito a fuggire. Nel frattempo, i sette hanno imbracato la colonna del bancomat legandola con una fune alla Bmw e riuscendo a trascinarla fuori dal centro commerciale per poi caricarla a bordo di un Fiorino.

Secondo una prima stima, all'interno del bancomat vi erano circa 80mila euro. L'allarme e' stato dato da un vigilante del centro commerciale, che ha subito allertato il 113.

Immediate le ricerche da parte della squadra mobile di Chieti. Il Fiorino e' stato ritrovato all'interno di un capannone a Rosciano. Dei sette nessuna traccia, ne' potra' essere utile il sistema di videosorveglianza che pare non abbia registrato le fasi del blitz.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al Megalò, ritrovato a Rosciano il mezzo usato per il colpo

IlPescara è in caricamento