rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Asili nido Pescara: entro il 31 maggio le iscrizioni

Il 31 maggio prossimo si chiuderanno i termini per l'iscrizione dei bambini agli asili nido comunali per l'anno scolastico 2012/2013. Sono 210 i posti disponibili, fra nuovi ingressi e bambini già frequentanti

L'assessore comunale Cerolini ha fatto sapere che il 31 maggio prossimo si chiuderanno le iscrizioni agli asili nido comunali di Pescara per l'anno scolastico 2012/2013.

Sono 210 i posti disponibili: 120 destinati a nuovi ingressi, 90 ai piccoli già frequentanti. Le domande possono essere presentate tramite i moduli reperibili nell'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure sul sito internet del Comune.

"In quattro nidi d’infanzia sono disponibili posti per bambini piccoli, da 0 a 1 anno, medi, da 1 a 2 anni, e grandi, da 2 a 3 anni, ossia nel nido ‘La Conchiglia’ di via Vespucci, ‘Il Gabbiano’, in via Cecco Angiolieri; ‘L’Aquilone’, in via del Santuario; e nel nido d’infanzia ‘Il Bruco’, in via Rigopiano, il primo a gestione indiretta svolta però sotto il controllo dell’amministrazione comunale. Gli altri tre asili, invece, hanno posto solo nelle sezioni medi e grandi, ossia ‘La Mimosa’ in via Benedetto Croce; ‘Raggio di Sole’, in via Colle Marino; e ‘Cipì’ in via Carlo Alberto Dalla Chiesa. " ha detto l'assessore, sottolineando come dal prossimo anno scolastico anche il nido "La Mimosa" di via Crocre sarà gestito in modo indiretto, esattamente come accaduto con il nido "Il Bruco".

La graduatoria verrà stilata e pubblicata fra il 18 e 28 giugno, dopodichè ci saranno 10 giorni per presentare eventuali ricorsi.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido Pescara: entro il 31 maggio le iscrizioni

IlPescara è in caricamento