rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Asili Nido: lavori antisismici in due strutture comunali

Ad illustrare gli interventi nel nido La Mimosa e nel nido La Conchiglia l'assessore Cuzzi, aggiungendo che si tratta di importanti lavori per la sicurezza costati circa 400 mila euro

Lavori per l'adeguamento sismico in due asili comunali pescaresi, ovvero La Mimosa e La Conchiglia di via Benedetto Croce e via Vespucci. Sul posto questa mattina per un sopralluogo l'assessore Cuzzi assieme al sindaco Alessandrini. Si tratta di lavori per un importo totale di circa 400 mila euro, necessari per rendere completamente sicuri i due edifici.

L'assessore Cuzzi:

Le ditte stanno lavorando di buona lena, ci hanno assicurato che faranno un uso europeo dei 180 giorni previsti dal capitolato, cercando di concludere le operazioni in tempi più rapidi, in modo da veder tornare i bambini nella propria struttura di destinazione anche prima di aprile.
Sulle scuole si mantiene altissima la nostra attenzione, perché vogliamo che siano sicure, moderne e ospitali, per questo abbiamo varato un piano di interventi da 400.000 euro che oltre agli adeguamenti sismici prevede anche manutenzioni per la messa in sicurezza e per l’ottenimento dei certificati di prevenzione antincendio che riguardano in particolare 7 scuole. Si tratta della scuola media Virgilio in via Di Sotto,  della Tinozzi in Via Torino, Salvemini in Via Cerulli, della scuola elementare Illuminati” in via Regina Elena, della scuola dell’infanzia Dante Alighieri in Via del Concilio e di quella dell’infanzia ed elementare Colle Pineta in Strada Colle Pineta e della elementare Laporta in Via Rubicone.

410 MILA EURO DI LAVORI LUNGO LE STRADE DEL LUNGOMARE SUD

Altri fondi saranno invece utilizzati per interventi meno impattanti ed importanti su altre 20 scuole. Cuzzi sottolinea l'attenzione data dall'amministrazione comunale al tema della sicurezza e prevenzione su tutti i fronti: dai servizi, agli infissi, alle scale antincendio, alle pavimentazioni e soffitti fino agli impianti elettrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili Nido: lavori antisismici in due strutture comunali

IlPescara è in caricamento